Politica per la Qualità
13 PONTI srl
13 PONTI srl è dal 1984 attiva nel settore del lavaggio professionale di abiti e biancheria da casa, tovagliato per il settore della ristorazione e indumenti da lavoro e ad alta visibilità per il settore produttivo e dei servizi. L'azienda opera nel centro-nord Italia fornendo ai propri Clienti servizi professionali e qualificati di ritiro e consegna a domicilio, lavaggio, asciugatura, stiratura, verifica e confezionamento.
Nell'esercitare tale attività, la Direzione considera il contesto di riferimento e le aspettative dei diversi portatori di interesse (lavoratori, clienti, fornitori, collaboratori, enti pubblici, comunità locali, etc.) elementi fondamentali e imprescindibili per la crescita e il consolidamento dell'organizzazione sul mercato. Tale approccio permette di gestire in modo pro-attivo il cambiamento, di affrontare al meglio le criticità del mercato e di cogliere le diverse opportunità con grande determinazione, affidabilità e professionalità.
L'introduzione di un Sistema di Controllo e di Gestione conforme alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN 14065:2016 e alle metodiche RABC ("Risk Analysis and Biocontamination Control") e il mantenimento di un continuo processo di verifica e di monitoraggio da parte di funzioni interne, importanti clienti, enti di controllo, organismi di certificazione, laboratori e consulenti esterni rappresentano stimoli per la crescita e il miglioramento continuo delle prestazioni e una garanzia importante per tutti i Clienti della lavanderia.
13 PONTI srl attraverso l'adozione di processi ben definiti, di un sistema di controllo e di monitoraggo puntuale e di investimenti continui in risorse, formazione e addestramento dei propri collaboratori è impegnata a:
- Ottimizzare la gestione organizzativa, l'efficienza e l'efficacia dei processi in una prospettiva di miglioramento continuo delle prestazioni;
- Ridurre al minimo i rischi di biocontaminazione dei tessili lavorati;
- Supportare in modo completo e professionale i Clienti nell'esecuzione degli adempimenti previsti dalla normativa in materia di mantenimento degli indumenti da lavoro e di verifica alta visibilità;
- Consolidare il rapporto instaurato con i propri Fornitori;
- Rispondere in modo puntuale e scrupoloso alle aspettative dei Clienti;
- Mantenere procedure interne volte a garantire la qualità del servizio e la conformità dei prodotti;
- Aumentare il coinvolgimento attivo e responsabile di tutti Dipendenti.
Tale Politica indica gli obiettivi e traguardi 13 PONTI srl, è periodicamente revisionata ed è adeguatamente comunicata a tutte le persone che lavorano per l'organizzazione o per conto di essa e che sia sempre disponibile al pubblico.
Genivolta, 05/09/2017
Nell'esercitare tale attività, la Direzione considera il contesto di riferimento e le aspettative dei diversi portatori di interesse (lavoratori, clienti, fornitori, collaboratori, enti pubblici, comunità locali, etc.) elementi fondamentali e imprescindibili per la crescita e il consolidamento dell'organizzazione sul mercato. Tale approccio permette di gestire in modo pro-attivo il cambiamento, di affrontare al meglio le criticità del mercato e di cogliere le diverse opportunità con grande determinazione, affidabilità e professionalità.
L'introduzione di un Sistema di Controllo e di Gestione conforme alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN 14065:2016 e alle metodiche RABC ("Risk Analysis and Biocontamination Control") e il mantenimento di un continuo processo di verifica e di monitoraggio da parte di funzioni interne, importanti clienti, enti di controllo, organismi di certificazione, laboratori e consulenti esterni rappresentano stimoli per la crescita e il miglioramento continuo delle prestazioni e una garanzia importante per tutti i Clienti della lavanderia.
13 PONTI srl attraverso l'adozione di processi ben definiti, di un sistema di controllo e di monitoraggo puntuale e di investimenti continui in risorse, formazione e addestramento dei propri collaboratori è impegnata a:
- Ottimizzare la gestione organizzativa, l'efficienza e l'efficacia dei processi in una prospettiva di miglioramento continuo delle prestazioni;
- Ridurre al minimo i rischi di biocontaminazione dei tessili lavorati;
- Supportare in modo completo e professionale i Clienti nell'esecuzione degli adempimenti previsti dalla normativa in materia di mantenimento degli indumenti da lavoro e di verifica alta visibilità;
- Consolidare il rapporto instaurato con i propri Fornitori;
- Rispondere in modo puntuale e scrupoloso alle aspettative dei Clienti;
- Mantenere procedure interne volte a garantire la qualità del servizio e la conformità dei prodotti;
- Aumentare il coinvolgimento attivo e responsabile di tutti Dipendenti.
Tale Politica indica gli obiettivi e traguardi 13 PONTI srl, è periodicamente revisionata ed è adeguatamente comunicata a tutte le persone che lavorano per l'organizzazione o per conto di essa e che sia sempre disponibile al pubblico.
Genivolta, 05/09/2017